SERVEI SOLIDARI. PROMOTING INCLUSIVE MICROFINANCE THROUGH SAVINGS GROUPS FOR MIGRANT ENTREPRENEURS

Il progetto LetsSavee (LEarning, Teaming up and Saving - Saving Groups for Employability and Empowerment) si pone come obiettivo quello di offrire percorsi formativi pratici sull’autofinanziamento, rivolti alle categorie più vulnerabili, in modo tale che possano avere accesso a reti di supporto che diventino uno spazio di autodeterminazione e di condivisione di lotte e di sinergie.

All’interno di questo contesto, è stato pubblicato il nuovo case study “Servei Solidari. Promoting Inclusive Microfinance through Savings Groups for Migrant Entrepreneurs” con un focus sulle persone con un percorso di immigrazione alle spalle. 
Il progetto è cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea e mira a sviluppare una metodologia innovativa di Comunità Autofinanziate (CAF), basata sullo scambio di buone pratiche e di competenze trasversali tra 7 realtà provenienti da tutta Europa  (LAB.IN.S Società Cooperativa Impresa Sociale, Asociación de Comunidades Autofinanciadas, Fundació Servei Solidari, MFC - Microfinance Centre, Stichting Cash2Grow, De Haagse Hogeschool / The Hague University of Applied Sciences e SavingBuddies).

La pubblicazione è disponibile al seguente link.

 2022

LABINS S.C. impresa sociale - P.IVA 10850930016 - info@labins.it