VISUAL NARRATIVE

Dal 2018 Lab.in.s ha aperto l’area di Visual Narrative, con il fine di ideare e produrre media per il settore no-profit e documentari a tematiche sociali, culturali e antropologiche.
In questi due primi anni di attività, l’area di Visual Narrative ha lavorato alla realizzazione di video per realtà culturali e per progetti di impatto sociale.
Membro attivo di Doc/it, l'Associazione Documentaristi Italiani, l'area di Visual Narrative sta consolidando rapporti di collaborazione proficui con diverse realtà dell'industria culturale e audiovisiva italiana ed estera.

Nel 2020 Lab.in.s ha prodotto il suo primo documentario La Potière, selezionato in concorso al FIFMA 12ème Festival International du Film sur le Mètier d'Arts - Parigi 2020, al FilmArteFestival - Madrid 2020 e al al FAFF The Fine Arts Film Festival di Venice, California.
Attualmente, sta producendo il suo primo lungometraggio, Primavera a Mirafiori, trattante i profondi cambiamenti di identità sociale e culturale che il quartiere Mirafiori di Torino sta vivendo tuttora in seguito alla crisi della Fiat negli anni '80.
Media per il settore no - profit
Progetti formativi per il linguaggio cinematografico
Making observational and performative documentaries
La Potière

LABINS S.C. impresa sociale - P.IVA 10850930016 - info@labins.it