IL FUTURO DELL'EDUCAZIONE INCLUSIVA: RIFLESSIONI DAL CORSO ERASMUS+ "INCLUSIVE EDUCATION" A PRAGA

Labins dal 5 al 9 febbraio 2024 si è spostata a Praga per seguire il corso Erasmus+ "Inclusive Education" a Praga. Un'esperienza che ha riunito insegnanti provenienti da Spagna, Italia, Turchia e Romania. 

Grazie all’accreditamento al Programma Erasmus+, Labins ha la possibilità di formare il proprio staff in agenzie ed istituzioni nel settore Educazione per gli Adulti. Questa volta è stata scelta ITC International, un’istituzione che si occupa di formare insegnanti, formatori e formatrici, fondata dal Ministero dell’Istruzione della Repubblica Ceca nel 1996.  

E’ stata una settimana dedicata ad esplorare le sfumature della didattica inclusiva, spingendosi oltre i confini della comprensione tra integrazione ed inclusione. E’ stata un’immersione in un universo di possibilità, esplorando approcci didattici innovativi che promuovono l'inclusione di ogni studente. Inoltre, l’atmosfera di scambio culturale ha arricchito la comprensione grazie alla condivisione delle esperienze di ciascuna e ciascuno dei presenti, rafforzando l’impegno di ciascun insegnante per un’educazione che celebra la diversità.
Il corso Erasmus+ "Inclusive Education" a Praga ha offerto una piattaforma per crescere e imparare insieme, spingendo a dare il meglio di se stessi per il bene degli studenti e delle future generazioni. Labins abbraccia questa sfida da anni con slancio e determinazione, perché crede che ogni passo avanti sia un passo verso un mondo più luminoso e accogliente per tutti.

Rimanete sintonizzati/e sui nostri canali per ulteriori informazioni e aggiornamenti al riguardo.
 2022

LABINS S.C. impresa sociale - P.IVA 10850930016 - info@labins.it