Bella Presenza

Bella Presenza - La comunità che educa: i Patti Educativi nell'era Covid.
Il Circolo dei Lettori propone un'incontro con Silvia Avallone (scrittrice), Simona Rotondi (vicecoordinatrice Attività Istituzionali Impresa Sociale Con i Bambini) e Gabriele Vacis (regista), condotto e moderato da Andrea Morniroli (Cooperativa Dedalus, Forum Disuguaglianza e Diversità). Tema dell'incontro è l'alternanza di attività in classe e in Dad che ha messo a dura prova la costruzione di comunità educanti solide, ma ha anche creato nuove opportunità e luoghi inediti dove fare educazione. Si vuole creare un momento di incontro e di riflessione sulla strada fatta finora per: costruire una progettazione condivisa attraverso la creatività, l’impegno e il lavoro di rete delle comunità; confrontarsi su nuovi obiettivi futuri per contrastare il fenomeno della povertà educativa e il rischio di fallimento dei percorsi formativi.

L'incontro si terrà in modalità on line sul sito del Circolo dei Lettori, al seguente link https://www.circololettori.it/, su Facebook e su YouTube.

L'evento è parte delle attività promosse da Bella Presenza, progetto selezionato da Con i bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile . Progetto a cura di Fondazione Circolo dei lettori e Labins.


 2022

LABINS S.C. impresa sociale - P.IVA 10850930016 - info@labins.it