Educazione Finanziaria

Riparte il corso di formazione in "Educazione finanziaria come strumento di inclusione socio - economica: formazione di operatori".

Il percorso ha l'obiettivo di offrire alle operatrici e agli operatori del territorio strumenti metodologici e formativi relativi all'ambito dell'educazione finanziaria, al fine di aumentare la consapevolezza e prevenire situazione di sovra indebitamento delle famiglie in cui operano.
Il corso, interamente gratuito, si terrà nelle giornate del 21-22-23 aprile 2021 , dalle ore 9.00 alle ore 13.15, in modalità on line attraverso la piattaforma Zoom.
La partecipazione è subordinata all'iscrizione al  seguente link:
https://forms.gle/B1ZZ1a7DwXhRs3Y19

Programma:
  • Giorno 1: "Ascolto", il valore di mettersi in sintonia con l'altro. "Bilancio Familiare", una corretta gestione per pianificare il  futuro.
  • Giorno 2: "Fonti di finanziamento", una scelta consapevole. "Prevenire l'Usura", sovraindebitamento e uso consapevole del denaro.
  • Giorno 3: "Alfabetizzazione Finanziaria", focus sugli strumenti di credito. "Il Potenziale del Risparmio", profili economico-finanziari delle famiglie delle nuove generazioni.

Il corso è finanziato dalla Regione Piemonte e organizzato dalla Fondazione Don Mario Operti, in collaborazione con la rete italiana di Microfinanza (RITMI), Labins S.C. Impresa Sociale, MAG Verona, Fondazione Un Raggio Di Luce e Fondazione San Matteo - insieme contro l'usura Onlus.

        



 
 2022

LABINS S.C. impresa sociale - P.IVA 10850930016 - info@labins.it