KEY COMPETENCES - A CHANCE TO SUCCESS

In data 6 aprile, Labins riceverà la visita dei e delle rappresentanti di Eesti People to People e di Forum Animatorów Społecznych, due importanti partner europei, provenienti rispettivamente dall’Estonia e dalla Polonia. L’obiettivo? Organizzare la seconda tappa del programma di scambio di buone pratiche che si terrà a luglio presso la sede dell’organizzazione Eesti People to People a Tallinn.

Labins diventerà così, insieme a entrambi i partner europei, protagonista del progetto “Key Competences - A Chance to Success”, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito dei partenariati strategici del Programma Erasmus+. L’iniziativa vuole contribuire allo sviluppo delle competenze chiave per l’apprendimento permanente degli adulti a rischio di esclusione sociale attraverso il capacity building delle organizzazioni del terzo settore.

In particolare, la visita di studio avrà come punto focale il confronto su esperienze e strumenti in materia di formazione per adulti, con un’attenzione particolare per le cosiddette “competenze chiave” o key competences (capacità di avvalersi di dispositivi tecnologici, di comunicare, di lavorare in squadra e di adattarsi ai cambiamenti).

In basso, uno scatto del precedente incontro tenutosi nel 2021 presso gli uffici di Rinascimenti Sociali
 2022

LABINS S.C. impresa sociale - P.IVA 10850930016 - info@labins.it