I SOCI

Patrizia Gugliotti

PRESIDENTE

Project Manager del progetto NOMiS della Compagnia di San Paolo, accompagna  e cura l’ampia e articolata rete di risorse e di organizzazioni coinvolte nell'iniziativa. Si tratta di relazioni e di connessioni che garantiscono la vitalità, lo sviluppo e gli scambi creativi e produttivi interni alla rete.

Contribuisce, inoltre, ai Progetti POLARIS e RELIG in quanto partecipante attiva all'interno delle rispettive Cabine di Regia.

Laureata in filosofia, ha sviluppato una lunga collaborazione con la rivista filosofica “l’Ombra", edita da Moretti e Vitali. Ha maturato interesse e competenze specifiche in ambito psicosociale attraverso la partecipazione al ciclo biennale di progettazione e di gestione organizzativa svolto presso lo Studio APS di Milano.

Parallelamente, si è occupata di politiche del lavoro per agenzie regionali e nazionali non profit, con compiti di progettazione e di gestione di servizi. È stata responsabile della formazione e della progettazione nazionale del Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro.

Ha prodotto la ricerca “Promozione e Sostenibilità del Pinerolese” per il Consorzio Pracatinat. È socia dello Studio Itinerari Formativi, il quale opera nel campo della formazione psico-sociale, psico-pedagogica e socio-organizzativa rivolta sia al mondo scolastico sia al settore aziendale e del volontariato.
 
Ha collaborato nell’esperienza dell’Osservatorio / Laboratorio sul Malessere Lavorativo presso lo Studio APS di Milano. Con lo Studio e i colleghi del gruppo partecipante, ha realizzato i contributi n.° 16/ 2013 della rivista "Spunti" dal titolo "Per la Qualità della Vita al Lavoro".

AREE D'INTERESSE
E SPECIALIZZAZIONE

Formazione
Metodologie per l'innovazione sociale

LABINS S.C. impresa sociale - P.IVA 10850930016 - info@labins.it