I SOCI

Michele Caccavo

Presidente e Clinico senior della Concertazione dell’A.I.C.C. (Associazione Italiana per lo sviluppo della Clinica della Concertazione), è membro di diritto della F.I.C.C. (Federazione Internazionale della Clinica della Concertazione) di cui fanno parte diverse associazioni nazionali tra cui l'Italia (A.I.C.C.), la Francia (A.F.C.C.), il Belgio (A.B.C.C.) e l' Algeria (A.A.C.C.).

Il filo rosso della sua esperienza personale e professionale è costituito dall’intreccio di temi quali la triade formazione/istruzione/educazione, il lavoro, la giustizia e il “lavoro terapeutico di rete” con la metodologia della Clinica della Concertazione. È socio fondatore dell’A.V. Aporti Aperte, nata all'interno dell’Istituto Penale Minorile Ferrante Aporti di Torino e socio praticante dell’APS Handarpermare che si propone di perseguire esclusivamente fini di solidarietà nel campo del disagio fisico, psichico e sociale attraverso le navigazioni in barca a vela.

Dal 2019 è socio e consulente di Labins all'interno del progetto educativo Bella Presenza, sostenuto e finanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini.

M

m.caccavo@labins.it

T

AREE D'INTERESSE
E SPECIALIZZAZIONE

Formazione, istruzione e educazione.

LABINS S.C. impresa sociale - P.IVA 10850930016 - info@labins.it