Si occupa principalmente di politiche di welfare, casa, migrazioni e coesione sociale. Nel 2006 ha conseguito il Dottorato in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli Studi di Torino e tra il 2008 e nel 2013 è stata Visiting Scholar presso il COMPAS dell’Università di Oxford.
Ha collaborato dal 2008 al 2016 con il Programma Housing della Compagnia di San Paolo e dal 2012 con Sinloc Spa nell'ambito del Fondo Abitare Sostenibile Piemonte per la progettazione e il monitoraggio della gestione di interventi di housing sociale.
Dal 2002 è ricercatrice presso FIERI (Forum Internazionale ed Europeo di Ricerca sull’Immigrazione). Tra le collaborazioni più brevi, si ricorda la consulenza presso Torino Internazionale per l'elaborazione del Secondo Piano Strategico della Città e la partecipazione al programma di training “Fostering a Stable Community†promosso dall’International Organization for Migration, l’International Labour Organization e UN-Habitat.
Ha collaborato a numerosi progetti di ricerca a livello locale, nazionale ed europeo e ha svolto attività di formazione per università , enti locali e organismi internazionali. È stata inoltre autrice di libri, articoli e contributi per volumi collettanei.