Metodologa di format di eventi partecipativi, di coinvolgimento e di facilitazione della discussione ed esperta di processi partecipativi, si occupa da oltre venticinque anni di ideazione, elaborazione e gestione di processi partecipativi, attività di formazione e di capacity building. Da oltre venti anni, ha acquisito esperienza nello sviluppo, nel project management, nel coordinamento di progetti complessi di rigenerazione urbana, housing e innovazione sociale.
Per Labins si occupa non solo di progettazione, gestione e conduzione di eventi partecipativi, ma anche di conduzione di gruppi, accompagnamento alla progettazione di iniziative sociali, elaborazione e conduzione di processi partecipativi. Allo stesso modo, si dedica alla conduzione di attività con modalità attive, allo sviluppo di attività di ricerca scientifica, di formazione e di capacity building. Inoltre, progetta e gestisce piani di comunicazione sociale quale strumento di ingaggio, di attivazione e di coinvolgimento.
Per Avventura Urbana è stata responsabile dell’area Eventi Partecipativi e dell’area Rigenerazione Urbana. Ha svolto il ruolo di project manager del progetto Piano di Accompagnamento Sociale (PAS), del Progetto di Recupero Urbano (PRU) di c.so Grosseto e del Contratto di Quartiere (CdQII) di via Ghedini. Ha curato la progettazione, l’organizzazione e la gestione di incontri pubblici per enti e aziende a livello nazionale.
M
d.piazza@labins.it
T
+ 39 347 8502143
AREE D'INTERESSE E SPECIALIZZAZIONE
Comunicazione Organizzazione di eventi Processi partecipativi